';

Brain Doing

EXECUTION MANAGEMENT IN OUTSOURCING

Perché un servizio di execution management in outsourcing?

Perché hai un’idea (un nuovo prodotto, servizio, un brand, una nuova impresa, una soluzione tecnologica da lanciare sul mercato) e vuoi capire se vale la pena investire tempo e denaro per realizzarla.

 

Perché hai già sviluppato un progetto ma le risorse interne all’azienda non bastano per portarlo a compimento e non vuoi assumere altro personale.

 

Perché hai investito tempo e denaro per sviluppare un progetto ma si è bloccato per motivi burocratici o… Perché lo sviluppo del tuo progetto richiede una serie di competenze difficili da trovare in un’unica persona.

Con Brain Doing puoi scegliere la soluzione giusta per te
o comporre il servizio su misura

Consulenza per la validazione dell’idea

1. FROM IDEA TO PROJECT

L’output del servizio prevede la redazione di un documento con gli elementi utili per dimostrare che l’idea – e l’iniziativa a essa collegata – sia efficace per il business dell’organizzazione. Comprenderà la descrizione del progetto, i motivi che hanno portato al suo avvio, l’analisi di fattibilità, l’analisi costi-benefici, la data di completamento, il budget e la valutazione dei principali rischi.

Head of service
Giorgio Ferrari

Consulenza per la fase di pianificazione

2. PROJECT DESIGN

Verrà definito il documento che sarà la mappa da utilizzare durante l’esecuzione del progetto. L’imprenditore o il management verrà affiancato durante tutto il processo, apportando l’esperienza e le competenze tecniche necessarie per identificare le azioni tattiche e sequenziali che dovrà gestire il team.

Head of service
Pietro Ferraris

Temporary o fractional management

3. EXECUTION IN OUTSOURCING

Insieme all’imprenditore si valuta l’opportunità di inserire una figura molto vicina al manager a tempo pieno (temporary manager), in termini di ruolo, permanenza in azienda e per progetti complessi. In alternativa, laddove possibile, l’impegno si può ridurre anche a poche giornate mese (fractional manager) e il profilo diventa di advisory operativa puntuale anche su una singola attività.

Head of service
Davide Serani, Paolo Trabucchi
4. S.O.S. EXECUTION

Se il progetto imprenditoriale si incaglia per problemi burocratici o tecnici, si procede a un approfondimento per comprendere la causa e trovare il rimedio. Poi è necessario implementare tutte le azioni necessarie per rimettere in moto il progetto.

Head of service
Davide Serani, Paolo Trabucchi

Formazione per lo sviluppo di competenze di project management

5. TRAINING

Se il team ha necessità di apprendere i principi e le tecniche della disciplina del project management, la soluzione è un training in grado di formare il management aziendale, dai livelli base a quelli più avanzati. In alternativa, Brain Doing aiuta a valutare l’implementazione di specifici software di project management (individuati sulla base delle esigenze reali dell’azienda) e fornisce il training necessario a usarlo in autonomia.

Head of service
Maurizio Ciraolo (Horsa)
IL NETWORK DI BRAIN DOING
From idea to project
Giorgio Ferrari
Project Design
Pietro Ferraris
Execution in outsourcing
Davide Serani, Paolo Trabucchi
S.O.S. Execution
Davide Serani, Paolo Trabucchi
Training
Maurizio Ciraolo (Horsa)
Hai bisogno di un Project execution manager?